in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

martedì 20 agosto 2013

riflessioni....


Le notizie politiche ed economiche, quelle di cronaca, che i media veicolano ogni giorno cominciano ad incidere pesantemente su di me...é una tela di ragno perversa nella quale rischio di essere inglobata. Mi si potrà obiettare che  occorre tenersi aggiornati e seguire il filo della politica, questo potrebbe andarmi bene, se il filo della politica facesse parte di una matassa da dipanare e non di un groviglio senza senso realizzato con spezzoni di questo e di quello...La politica è anche questo, si dice, ed allora non è un bel dire...L'ambiguità e la mancanza di chiarezza dei nostri politici rasenta l'indecenza: i "piccoli" pagano un prezzo altissimo, mentre coloro che detengono il potere sono sempre più affamati dello stesso e, pur di non perderlo, non esitano a perpetrare crimini morali giornalmente...
è necessario che io mi rifugi nel mio mondo delle idee, nella mia scrittura, unica fonte di speranza!

oh pensiero vibrante
                 dissennato
ricordanze
     in
 sospeso
                 impotente
martello tasti usurati

da" canti scapigliati " di Annamaria Barreca - Città del Sole edizioni - RC

Nessun commento: