in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

martedì 13 agosto 2013

è una strana sera...


...questa sera.
Ho trascorso un pomeriggio in compagnia d'un carissimo amico, scrittore e poeta, a parlare di  noi, della scrittura, della magia della poesia...
Ho apero il Pc, ho letto due blog interessanti: " Caoimhe"  e "Petali di Rose e Poesie di Maria Teresa Lentini" ...sono entrata nel vivo, ho commentato alcuni post: mi sono trovata davanti due belle sensibilità femminili...il viaggio di cui vi parlavo diventa interessante e ricco.
Ho invitato le  due "bloggers" a venirmi a trovare. Mi auguro che siano mosse dalla mia stessa curiosità nei confronti della vita.
Le aspetto, come aspetto sempre voi, cari amici che mi seguite e che, forse, per timidezza non lasciate commento alcuno!
In ogni caso so che ci siete e mi date forza e stimolo per scrivere, da questa mia nuova dimensione di vita, circondata da alberi secolari, riparo d'uccelli.
A voi oggi dedico questi  miei versi:

Da questo deserto d'anime
vedo fluire la vita.
Da questa finestra sbarrata
odo stormire di fronde.
Teresa mi fruga 
mi ricorda
Teresa frugo
per non ricordare
il dolore che latra.
Annaspo al boccaglio 
delle convinzioni
inghiotto il pulviscolo
delle certezze...
Da questa colonna di funanboli
appendo al cervello
polluzioni
e
m'aggriccio
sul piedistallo delle parola.

tratta da "Arcipelago Alfa" - Edizioni Tracce - Pescara - 1999





Nessun commento: