in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

lunedì 12 agosto 2013

Il luogo dei luoghi...

Stasera vi parlerò di una persona speciale, un uomo giovane, un filosofo, uno scrittore...speciale perchè è mio amico e come tale ha accesso alle corde più recondite della mia sensibilità.
Non è facile dire chi sia Francesco Idotta: per lui parlano i suoi scritti, il suo lavoro, la tenacia e la passione con cui vive...
Dal suo libro di racconti, edito da "Citta del Sole", dal titolo " il Luogo dei luoghi ", voglio condividere con voi alcuni suoi pensieri:

" Ogni tanto mi scoraggio. Sono solo, ma subito dopo penso che l'uomo non è mai solo e, quando è disperato, c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarlo: un albero, un cane randagio, una foglia, una canzone, un messaggio d'amore che giunge inaspettato."

" L'amicizia è la più ignota delle cose conosciute: è l'universo più noto, pur non essendo mai stato esplorato. In quest'ambito si prosegue per intuizioni, per sensazioni: non c'è certezza."

" Il bosco è il luogo dell'inizio, esso è in ognuno di noi..."

" Siamo così fragili! Il nostro corpo potrebbe spezzarsi in qualunque momento, invece resistiamo, lottiamo..."

" Guardare la natura, immergersi in esse è l'unica strada per superare il dolore, essa è un'opera d'arte, la guida migliore per giungere all'intimo, all'essenziale".

" Negli immensi spazi siderali si inoltrano gli sguardi dell'uomo che non ha paura di desiderare. Essi comunicano con diversi mondi, quelle terre lontane che non vanno esplorate, ma solo immaginate".

non aggiungo altro...qualunque altra parola sarebbe superflua...la musica dei Queen satura l'aria sulle note di " Innuendo"...

2 commenti:

francesco ha detto...

:-) grazie...

En Soph ha detto...

sono io che devo ringraziare la vita per avermi dato la possibilità di conoscerti...