in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

mercoledì 28 agosto 2013

da " Vuoti a perdere"...



" Stanotte faremo l'amore".
" Sei pazzo!" sibilai, ma lo seguii verso la sua autovettura: una Mini Morris blu notte col tettucciocolor panna, parcheggiata lungo il viale che conduceva all'albergo. L'auto ci accolse, piccola, confortevole...
" Va meglio quì, vero?Tutto quel frastuono m'impediva di poterti parlare". Così mi disse Vice,ed intanto le sue braccia mi accoglievano in un abbraccio rassicurante. Era uno sconosciuto, ma mi piaceva, respiravo l'aroma del suo dopobarba raffinato, l'alito fragrante di brandy e tabacco...mi sentii pronta all'avventura, stanca della mia immobilità, del bisogno di sicurezza. Un lungo bacio segnò l'inizio di quella che sarebbe stata la mia prima vera, completa, storia d'amore...
Quella notte non dormimmo insieme e nemmeno quelle successive..." ( pag. 27...Nina...)

tratto dal romanzo " Vuoti a perdere" di Annamaria Barreca - Laruffa Editore - Reggio Calabria - 2013

Nessun commento: