in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

martedì 3 settembre 2013

Oggi vi parlerò....


Oggi vi parlerò di mia sorella Margherita...una persona speciale nella mia esistenza ed in quella di molte altre persone...lo farò nell'unico modo a me congeniale...

"            il crudo patire
 dei brevi anni
segna il tuo tempo
                  fiore reciso 
linfa per noi
nella nostra pochezza
                  di te ricchi 

questa ricchezza la colgo oggi che i molti anni segnano la mia carne
e te carne della mia carne
siamo state sorelle anagrafiche per tanti lustri
mi è mancata la confidenza complice
sorelle eppure così dissimili
nel carattere nella gestualità nel comportamento
sei la parte migliore della nostra famiglia
come un agnello sei pronta al sacrificio senza recriminazioni
senza lamentele sei riuscita a superare 
l'orribile male che incute orrore al suono
l'hai fatto con la semplicità che ti connota
hai vissuto fuori di te per un attimo infinito
poi sei ritornata
per darci la certezza e la speranza che nulla era successo invano
la mia stella e la tua sono state vicine in questi lunghi giorni di sofferenza
sono cresciuta nella mia umanità grazie a te
oggi il mio cuore si riempie di gioia nel pensarti
m manca la tua presenza
i chilometri che ci separano sono i veri nemici da sconfiggere
vivo nell'attesa di vederti
nel suono della mia voce avverto la tua voce
lo specchio mi rimanda un'immagine
che talvolta sfoca nella tua immagine
ti somiglio mi dico
o forse soltanto lo spero ".

da " uomini donne e " - Città del Sole Edizioni - Reggio Calabria - 2008 

Nessun commento: