in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

domenica 1 settembre 2013

Bambni violati...


" Quel pomeriggio, caldo e afoso, indossavo un prendisole a quadrettini, fresco e corto. Quando papà rientrò dal lavoro, andò in bagno a lavarsi il viso: era sudaticcio e silenzioso. Dopo qualche tempo mi sentii chiamare dalla camera da letto, si era sdraiato per riposare, spossato dall'afa, così mi disse quando mi chiese di portargli il solito quotidiano che mamma comprava tutte le mattine.
Era tutto come sempre: entrai in camera sorridente e gli porsi il giornale, il corpo pesante era abbandonato sul lettone, in mutande e canottiera ed il pancione s'allargava sul grande lenzuolo di lino bianco. Mi guardò e mi disse:
" Sai che sei diventata una bambina proprio bella...avvicinati, fatti accarezzare i capelli...sono morbidissimi, sembrano fili di seta..." e nel dire ciò allungò il braccio traendomi a sè e carezzandomi i capelli. Era un papà strano ma affettuoso, questo pensai prima che guidasse la mia manina..............
"Non spaventarti piccolina, è solo un gioco quello che stiamo facendo, un gioco mio e tuo...non dobbiamo dire niente alla mamma, è il nostro segreto! Vieni quì bambolina".

da " Vuoti a perdere" di Annamaria Barreca - Laruffa Editore - Reggio Calabria - 2013

Nessun commento: