in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

sabato 21 settembre 2013

il figlio...


sogno concepito
dal mio cuore
fosti nel mio pensiero...
in te mi persi
e tu
seme sperduto
alfin sei nato
sicchè ora prego...

prego oggi come ieri
come ogni altro giorno che mi vedrà tua madre
prego perchè questo solo posso fare 
ora che le nostre strade si sono separate 
ero preparata al fatto che il pulcino avrebbe avuto grandi ali per volare
e tu voli alto amore talmente tanto che nessuno riesce a scorgerti
e si convince che invece sei quì a pochi passi 
intento a chattare su internet 
a leggere un libro
gli alti picchi sono per pochi eletti
il tuo respiro ti innalza oltre le umane miserie
ti rende immune insensibile invisibile
un giorno ti chiederò di prendermi nel tuo volo
un giorno mi convincerò che ciò non è possibile
perchè io e te abbiamo già percorso quel tratto di vita  che ci voleva insieme
nel profondo so che il nostro legame è assoluto inscindibile
mi compiaccio per la tua natura
comprendo d'aver dato vita alla parte migliore di me stessa
hai spuntato le frecce nella mia faretra
mi hai reso fragile e determinata nel ruolo di madre
l'unico che armonizza con l'irrequitezza  del mio essere
camminerò ombra nell'ombra
sarò quella presenza assenza che ti impedirà di maledirmi
quando il tuo essere figlio ti porterà a farlo
non ti giudicheò nè condannerò comunque tu agisca
perchè i miei leucociti riconosceranno i tuoi fagociti
le mie e le tue piastrine faranno all'amore
rinnovando il patto sigillato nel momento della procreazione

Nessun commento: