in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

sabato 7 settembre 2013

L'Oracolo del gueriero.


Voglio condividere con voi, un piccolo libro, scritto da Lucas Estrella, un Maestro d'Arti Marziali, che, attraverso la loro conoscenza è riuscito ad avere un contatto profondo col proprio Sè Interiore.
Egli ha preso coscienza dell'esistenza di mondi paralleli al nostro che in qualche occasione sfiorano la vita quotidiana riempiendoci di stupore. Le cose non sono sempre quelle che sembrano ed occorre coltivare l'amore e la sensibilità verso tutti gli esseri senzienti, per riuscire a vivere in armonia con sè stessi.
Ognuno di noi è un Guerriero che combatte, giorno dopo giorno la sua battaglia per riuscire a raggiungere e mantenere tale armonia, è un Cammino che prevede anche dure lotte contro l'ignoranza, l'indifferenza e l'egoismo imperante...Armiamoci dunque per essere pronti ad affrontare situazioni e prove diverse ed aprire così cuore e mente.
 

I
Il Guerriero nasce

La neve si è sciolta.
La foresta respira di nouovo.

Il sole si riflette nello stagno...
Ancora una volta.

  II
Il Guerriero si sveglia

All'orizzonte il limite tra cielo e terra si stempera. All'orizzont è impossibile discernere.
Prima di guardare il tramonto mi siedo su una solida pietra.
Hai vissuto in uno stato irreale. La tua esistenza si è svolta in un mondo inesistente.Manchi di basi. Aleggi nell'aria. Per tutto questo tempo hai vissuto pensando che le cose andassero in un certo modo. Hai agito di conseguenza e questo è giusto. Tuttavia nel Cammino della Conoscenza il Guerriero deve penetrare sempre più in profondità sè stesso e la sua vita.
Sul Cammino della Conoscenza il Guerriero deve morire per poter rinascere con una nuova illuminazione.
E' tempo di svegliarsi. All'improvviso ti sei accorto della fragilità delle tue convinzioni..........
Ti sei fatto male ed anche questo è bene. Se fossi caduto sul morbido non ci avresti neppure fatto caso. La verità è che sei atterrato in un'altra realtà. Sei sconcertato, la tua coscienza è annebbiata.........................................................
Il dolore acceca. Anche se, adesso, non lo capisci, quello che ti è successo è meraviglioso. Non sei più lo stesso di qualche minuto fa e, se sarai abbastanza saggio, non tornerai più ad esserlo.
Altre questioni ti interesseranno.......altre montagne ti si presenteranno da scalare.Altri demoni dovrai fronteggiare, altri fratelli ti cammineranno accanto.
Vivi la tua nuova vita, guarda con occhi nuovi......preparati a rinascere....soltanto così potrai raggiungere la fine del Cammino.
                                                                                                                                  continua....


Nessun commento: