in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

sabato 1 dicembre 2007

La mente........

Così la definisce il Palazzi:
1 - l'organo delle attività intellettuali;
2 - la sede delle attività intellettuali, e poi ancora: acume, impegno, immaginazione, intelletto, ragione, senno, PENSIERO, IDEA, bla bla bla....
Potrei continuare a trascrivere le molte definizioni di questa splendida trappola ideata ( per l'appunto!) dal pensiero (cosa faccio? IDEA, PENSIERO????)
Tutto ritorna al concetto, alla definizione ed allora?
Allora succede che per essere veramente liberi è necessario scrollarsi da dentro ( ma dove?) l'idea del mentale. E' un gioco perverso, la parola si arrotola per riprendere a dire la medesima cosa. Così succede che per ritrovare te stesso debba perdere quella tua altra identità ( che poi è l'unica che tu veramente conosca e con la quale giornalmente ti confronti) e diventare nessuno.
Ti chiederai come sia possibile che ciò avvenga, ti risponderò semplicemente dicendoti che solo annullando l'ego, la necessità di apparire, di essere, ritroverai la tua vera natura: libero tra i liberi, figlio, padre, madre, fallibile ed umano troppo umano pronto ad abiurare per riunirsi al tutto che lo ha generato; degenere ed incompiuto, per i molti, unico ed irripetibile, per me!

Nessun commento: