in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

domenica 16 dicembre 2007

Buon compleanno En Soph!!!

Oggi compio gli anni! Ancora questo storico appuntamento: 16 dicembre...Ma di quale anno? Mi accorgo di essere senza tempo...Sfumano, come nebbie mattutine, gli affanni che resero grigia ed invivibile la mia vita più remota, affanni ch'oggi mi fan quasi tenerità...Materna, evito d'occuparmi d'un 'epoca lontano ch'ormai non m'appartiene...
Il tempo! Ritorna sempre come motivo dominante della vita, mia, vostra, di tutti: il tempo amico, galant'uomo, medicina, bastardo, infingardo, che pare voler assassinare le utopie, salvo poi ripresentarle in altra guisa.
Il tempo...il tempo...scandisce attimi che, veloci, s'assommano sino a divenire secoli.
Il tempo, utopia reale, inesistente essenza creata per misurare brandelli d'esistenze...
Ma il tempo non esiste, mi dico, dunque non sono mai nata e mai morirò...(?)
Pura essenza viaggerò ai bordi delle galassie dove, atomo tra gli atomi, filtrerò l'eterno!

3 commenti:

arcobaleno_alef ha detto...

Buon compleanno! Che piacere! ti seguo anche quando non ti rispondo.

A presto, sono un pò in alto mare, non tanto per me quanto per i figli. Ma perchè continuiamo a vedere noi stessi in loro?
Eppure, nel profondo di me stessa non intendo fare né proiezioni né copioni, oh, il distacco!
A te tanti auguri, Arcipelago alfa, stasera il cielo stellato dopo la bufera, il vento, la neve e il freddo mi dice che: sopra le nubi brilla sempre il sole

arcobaleno_alef ha detto...

il mio blog è arcobalenoalef

En Soph ha detto...

Grazie arcobaleno_alef, ti ho inviato una mail, a presto. En Soph