in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

martedì 18 dicembre 2007

aria di Natale

per le strade, nelle case dove, con regolare cadenza annuale, si ripropone l'ignobile farsa dell'" amiamoci come fratelli" ed ancora " perdoniamo i detrattori ", salvo poi tornare Caino allo scoccare della mezzanotte dell'Epifania. Facciamo nascere nelle nostre stalle, grotte, con la stella cometa sopra, più o meno illuminata, il solito povero Cristo ed aspettiamo, pazienti e golosi, di crocifiggerlo dopo circa quattro mesi...Una quaresima di fioretti, privazioni, cilici, ai quali segue un'abbuffata di azioni grette, crudeli, perverse, inaccettabili per il paradigma cattolico-cristiano...
Rimango abbarbicata al mio umano poco umano, mi crogiolo nelle mie meditazioni, continuo, caparbiamente, a rispettare uomini, bestie e territorio...cerco punti di contatto...cerco punti di contatto...contatto...contatto...tatto...tatto....

2 commenti:

arcobaleno_alef ha detto...

tatto...tatto... tocco la tua anima, posso? Busso almeno... Buon Natale, Bianca Luna, sì, è come dici per il ri-nascituro, ma che vuoi, è uno schema come tanti altri che ci portiamo dietro molti di noi umani, dato che lo condividiamo. Personalmente preferisco soffermare la mia attenzione sulla possibilità che ho di infilare, all'interno di questi fasci di pensieri triti e ri-triti sulla nascita di un Figlio di Dio fuori di me, un pensiero sulla nascita della mia Coscienza, che è la sua, del Dio in me, ovvero della parte migliore di me e del mondo. Migliore che non sta per "bello, buono e bravo" sta per Tutto ciò che è.
Non c’è niente fuori di noi, dell’universo e di ogni sua cosa, qui c’è tutto ciò che c’è, ma quanto non conosciamo di questo “Tutto ciò che c’è”
Pace, questa sì te la invio con il cuore arcobaleno
http://arcobalenoalef.blogspot.com

En Soph ha detto...

Prendo al volo questa pace, leggera come ali di farfalla, silenziosa, multicolore, impalpabile,sorda ai richiami, vincolata e vincolante...Buona Vita a te arcobaleno_alef!