in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

lunedì 13 gennaio 2014

Honey se ne è andata...

Proprio così, Honey, compagna della mia vita negli ultimi quattordici anni se ne è andata...
Voglio credere che in questo momento stia passeggiando giocosa o saltellando, mentre i grandi
occhi espressivi brillano, con Cleopatra, Benito e Galileo, suoi...nostri grandi amici che hanno rallegrato le nostre esistenze.
Ho accompagnato il suo passaggio con amore e dolore, le ho carezzato il capo, sussurrandole parole tenere, per farle capire che non era sola. che io ero sempre lì, accanto a lei...poi, quei suoi occhi splendidi si sono lentamente chiusi, in un sonno ristoratore eterno. 
Ti amo piccola Honey...non riesco a pensare ad altro.

3 commenti:

francesco ha detto...

Mi dispiace moltissimo... capisco che è molto doloroso. Come sostiene Schopenhauer... "chi non ha mai avuto un cane, non sa che cosa voglia dire essere amati". Tuttavia, la cosa che può consolare, forse, è sapere che la vita cambia forma: ciò che oggi è un cane, domani sarà un raggio di sole... e ciò che oggi ci appare come albero, domani sarà mio figlio. Trasformazioni... metamorfosi... TVB

En Soph ha detto...

Si, è proprio così....io Honey l'ho vista volteggiare, poco dopo il grande salto, in uno spazio immenso, con il muso sorridente ed i grandi occhi neri felici, mentre le orecchie svolazzavano al soffio d'un vento inudibile...Ennio, oggi mi dice di averla sognata nella stessa condizione...la ritroverò la mia dolce, qundo anch'io potrò volteggiare nello stesso spazio immenso. TVB querido

francesco ha detto...

Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane.
Ford
Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
E.V.Lucas
I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l'amore con l'odio nelle loro relazioni.
Sigmund Freud