in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

mercoledì 11 dicembre 2013

l'attesa...

Il cammino di ogni essere umano non è altro che una grande attesa...Attesa che si connota sin dal suo esordio - gamete ovulo fecondazione morula embrione feto - per concludersi con l'epilogo ineluttabile - morte.

da " Lamento d'anima errante" - Laruffa Editore - Reggio Calabria, pag.31

IX

è un termine osceno
un oscuro disegno
che trita il concetto
che logora il legno

io aspetto
ma cosa
io aspetto
son certo
io aspetto

il sospetto
si tinge d'ingegno
l'attesa è una truffa
vestita d'impegno
l'attesa
è una sfida
ormai senza ritegno

io aspetto
ti dico
io aspetto
il lavoro
attendilo pure
con molto decoro

io aspetto
ti dico
io aspetto
il denaro
comunque ti ponga 
purchè non sia avaro

io aspetto 
l'amore
aspetto
il perdono
l'attesa t'involge
di certo è un gran dono

io aspetto
ti dico
io aspetto 
la vita
l'attesa è sospesa
la strada è in salita

ancora 
io aspetto
aspetto
la morte
compiuta parabola
di scena è la sorte
 


 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Annamaria, come al solito le tue poesie mi colpiscono molto e mi suscitano sempre delle emozioni bellissime.
Volevo farti gli auguri per il tuo compleanno, ma non sono riuscita a contattarti, poiché il tuo recapito telefonico non è più lo stesso...(suppongo)
Con grande affetto e stima i miei più cari e sinceri auguri, ti voglio bene.
Ps. mi sono iscritta al blog unicamente per poterti inviare gli auguri.
Claudia.

En Soph ha detto...

Claudia carissima, che gioia mi da, leggerti. Grazie per le belle parole e per gli auguri. Ti chiamo presti io, così riavrai il mio numero. Un bacione