in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

venerdì 6 dicembre 2013

aria di Natale?

Mi chiedo con quale stato d'animo si possa quest'anno pensare al Natale, come festività, con tutte le implicazioni sociali, economiche e politiche che stiamo vivendo. Le luci che già brillano, per le strade, sugli alberi decorati, nei negozi dei centri cittadini, dovrebbero avere il vago sapore di stelle cadenti, di momenti di caldo conforto, in questo freddo inverno che attanaglia corpi e cuori...
Si fanno preparativi per cenoni e pranzi mentre la gente soffre la fame, l'assenza del lavoro, l'assoluta precarietà...intanto i politici continuano a blaterare disgustosamente, di questo o quel problema che l'Europa ci pone, quasi giornalmente: inetti e mascalzoni, ladri ed ipocriti, truccati com i vari colori dei partiti, in ogni caso sazi e pieni di denaro, mentre il popolo italiano sta letteralmente morendo di stenti.
Ci preparano elezioni primarie...il resto, è ovvio, è secondario!!!
Noi, popolo di poeti, scrittori, pensatori, cosa possiamo fare contro lo strapotere e la corruzione che opera con sistema e spudoratezza? 
Quali sono le frecce al nostro arco? 
In vero abbiamo spuntato le frecce e l'arco è fatiscente...possiamo solo denunciare scrivendo, dato che la parola ci viene lasciata...per quanto ancora?
Aria di Natale?....è una brutta aria quella che tira!!!
 

Nessun commento: