in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

domenica 20 ottobre 2013

" Vuoti a perdere"


da " Vuoti a perdere" di Annamria Barreca - Laruffa Editore  - Reggio Cal.  2013

" Di voglie non ne avevo più: la relazione con Ivano era bastata a spegnerle tutte; il sesso mi agghiacciava, mi metteva difronte l'altra me stessa, quella con cui volevo troncare i rapporti, troppo edonista, capace di rincorrere solo il proprio piacere inappagato, ero stanca d'inseguirla, rivendicavo la totale indipendenza...Ci provai e ci riuscii... La mia vita prese a muoversi su binari lineari: mia figlia era felice di vedermi serena, sorridente. Si era laureata ed era in procinto di partire per New York, una vacanza durante la quale si sarebbe guardata intorno per vedere se era possibile lavorare nella City, l'abilità e le competenze acquisite con gli studi universitari ed un dottorato superato a pieni voti le consentivano di poter ambire ad una sistemazione consona alle sue aspettative.
Fui felice per lei, non era il mio clone però aveva ereditato i miei geni positivi quanto a determinazione ed ambizione! Dopo la sua partenza mi ritrovai sola e tale solitudine fu la chiave di volta per un nuovo inizio.
Ricominciavo da me: era gratificante! "

Nessun commento: