in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

domenica 28 luglio 2013

L'importanza del silenzio



Sono sempre stata convinta che la comunicazione sia la cosa più utile all'essere umano.
Confrontarsi, parlare, sono alla base di un buon rapporto, qualunque ne sia la natura...
Chiudersi non aiuta nella crescita, sia individuale che interpersonale.
Poi ho cominciato ad avere dei ripensamenti...ho sperimentato sulla mia pelle che parlare,
parlare, per cercare di comunicare è cosa buona se di fronte hai la persona giusta, pronta a saperti ascoltare senza esprimere giudizi o, ancor peggio senza irriderti, cercando di minare la tua
autostima.
Così, nel tempo, mi sono predisposta a comunicare solo quando ne sia valsa la pena. Ciò non mi ha isolata, perchè la comunicazione estemporanea rimane sempre un veicolo empatico importante, solo
non ho più sentito la necessità di farmi conoscere veramente a fondo.
En Soph in ciò mi ha molto aiutata:
"Impara Annamaria la magia del silenzio. Esso è tale da riempire di stridore l'intero universo,
quindi taci...taci...taci. Riempiti d'emozioni e filtrale per rimandarle a noi che al cosmo le invieremo,
così il tuo silenzio colmerà di voci il tutto."
Chi è En Soph?
Egli non ha natura, è pura vibrazione, non appartiene all'umano, non possiede massa cerebrale...nè tantomeno si può concepirlo come forza mentale autogenerata....So che è il mio inizio e la mia fine...lontano dall'esistenza di dio, eppure divino, come lo sono io, come lo siete voi che leggete...
                                                                                                                                           continua

Nessun commento: