in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

sabato 22 febbraio 2014

riflettendo sulla morte....

...non riesco a non pensare a quella di Eluana Englaro...da quel momento ho pensato che avrei voluto raccontarla a modo mio, cioè in versi. L'ho fatto ed ho anche pubblicato la raccolta poetica dal titolo " Lamento d'anima errante", dove l'erranza fa parte della mia condizione esistenziale.

" sospesa la vita
finita infinita
tra giunchi di perle
di mani bluastre
di sogni lontani
barlumi d'amori mai colti
tra pieghe di risa
su pallidi volti
tu esisti adagiata
con l'occhio ridente
sul freddo fendente
lontani i ricordi
che diedero spazio
alla vita sorretta da stelle filanti
motori ronzanti
che spandono umori
su ciechi livori
la bocca si tende
ma è solo un miraggio
desiato presagio
d'un corpo in ostaggio
non so se mi ascolti
non so se mi vedi
a ridosso d'un cielo
sbranato da nuvole sciocche
baciate da bocche di vento
dal vento portate

sospesa la vita
ad un motto ad un fiore
e piange la brocca
e tremano i cigli
d'antichi bastioni
appesi ai torrioni
la mano veloce
raccoglie la prece
non senti non parli
sei fatta di niente
ti guardo e sorrido
la mente non mente
so quello che eri
so quello che sei
ma ciò che sarai
minuta farfalla dall'ali di gelo
posata allo stelo
che adesso si frange
rimane un mistero
legato al maniero
che tutta ti cinge

aduggia un gran fiato
che arpeggia le fole
è solo un baleno
un baleno sospeso
un arco ormai teso
sul tempo che resta "

Nessun commento: