in sospensione tra cielo e terra...

in sospensione tra cielo e terra...

domenica 9 febbraio 2014

quanto tempo è trascorso.....

E sì, sono tracsorsi tanti giorni dal mio ultimo post, ma sono stata presa dall'allestimento della mia pagina facebook...per me un'assoluta novità. E pensare che l'ho snobbata per anni. In verità pullula il cazzeggio, penso comunque che tutto dipenda dalle scelte che fai...il mondo è nelle mani di chi crede di poterla sempre fare franca, anche nelle piccole, banali cose " di pessimo gusto".
Ho, comunque, aperto una finestra che mi lascia intravedere stralci e stracci di mondo altro e ciò non è poco. Ho ritrovato vecchi amici e ne ho incontrati di nuovi...amici...Come viene usata ed abusata questa parola.
                                                                       AMICIZIA
E', per me, il sentimento più forte che possa legare un essere umano ad un altro. Più forte dell'amore - due egoismi a confronto...più forte dell'odio - che ti annichilisce...Non trovo altri sentimenti con cui mettere confrontare l'amicizia. Amore, Amicizia ed Odio sono i tre sentimenti di base che fanno palpitare i cuori umani...una sorta di trinità pagana. Tutti gli altri ( sentimenti), come l'affetto, la gelosia, il rancore e...mettetene quanti ne volete, non sono alto che rielaborazioni, alibi, che l'essere umano si crea per poter connotare la propria esistenza. Ed allora, forse chi ha elaborato facebook era un giovane solitario che non riusciva a rapportarsi con gli altri e ha ideato di scrivere la parola " AMICI" ...da denunciare per reato di vilipendio dell'amicizia!
Scherzi a parte, mi piace e mi incuriosisce questa nuova avventura che non leva niente al mio lavoro di scrittura che va avanti con successo, nè all'attenzione dei miei impegni letterari: presentazioni, recenzioni, articoli.....per cui, ben venga anche Facebook!!!

Nessun commento: